Il progetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    No Fight, No Glory!

    Group
    Member
    Posts
    5,634
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio @ 22/7/2014, 22:34) 
    Scusate se "irrompo" in questo modo ma secondo me sarebbe meglio avere un forum-base come appoggio perchè ripartire da zero sarebbe "dura", soprattutto agli inizi.

    Non hai tutti i torti ma non si può andare in un forum e stravolgere tutto lo staff e le sezioni, perciò secondo me bisogna creare un nuovo forum in modo tale da far partire insieme il progetto e magari diventare qualche forum importante ottenendo anche delle soddisfazioni. Sarebbe brutto "rivoluzionare" un forum già esistente. :)
     
    .
  2. Flavio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe sembrare un po' azzardato ma non vedrei male un'unione anche dal lato dei contenuti. L'unico rischio sarebbe quello di avere notizie "doppioni".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio @ 22/7/2014, 22:52) 
    Potrebbe sembrare un po' azzardato ma non vedrei male un'unione anche dal lato dei contenuti. L'unico rischio sarebbe quello di avere notizie "doppioni".

    Non ho capito cosa vuoi dire con questa affermazione Flavio. Comunque il fatto di partire da un forum esistente sarebbe un'ottima soluzione se non si dovesse stravolgere l'intera struttura del forum, cosa che accadrebbe inevitabilmente; inoltre col fatto di utilizzare un forum esistente si verrebbe meno al non creare sgarbi a nessuno, chiunque proverebbe dolore o tristezza nell'abbandonare il proprio forum nel quale ha fatto sacrifici, è ovvio, io stesso ho chiuso due forum proprio per il problema dell'utenza e non crediate che io non abbia fatto sacrifici, così come quelli che hanno collaborato con me che tutt'oggi ringrazio per il periodo passato con loro. Il creare il nuovo forum lo si fa per il bene comune, nessuno, e dico nessuno, sarebbe arrivato a questa soluzione estrema se non ci fossero stati appunto i problemi di calo d'utenza ed altro, è importante che questo messaggio giri, non commettete errori che gente come me o altri hanno già commesso in passato, quello di non riunirsi in un unico grande forum per creare qualcosa di solido e importante.
     
    .
  4. Lipi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavio @ 22/7/2014, 22:34) 
    Scusate se "irrompo" in questo modo ma secondo me sarebbe meglio avere un forum-base come appoggio perchè ripartire da zero sarebbe "dura", soprattutto agli inizi.

    Ciao, sono Lipi di PIML e la penso esattamente come te. Avevo proposto infatti anche ai miei amici di PIML di farlo visto che noi siamo in una buona posizione nella Top ( attualmente 58°) e quindi godiamo di una maggiore visualizzazione rispetto a un forum nuovo di zecca. Poi la mia è solo una proposta..se gli altri vogliono un forum nuovo io ci sono e lo aiuterò a crescere :)
     
    .
  5. .Dade.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la visuale su Google arriverà, e più siamo a far parte del progetto e prima arriverà! Se il progetto inizia, ma ci sono ancora una 10ina di forum attivi che parlano di questi argomenti, mi dite che senso ha attivarlo? Dobbiamo collaborare tutti e non una parte si e una parte no! C'è gente che mi ha detto che magari entrano una volta che il progetto è avviato e vedono che va bene, o altri che aspettano che accettino forum importanti prima di accettare.. Cioè vedo che la gente è ancora attaccata al proprio forum, io lo sono è.. Sia chiaro!! Amo PIML perché li ci sono cresciuto, 4 anni non si dimenticano, sopratutto i primi due dove i ritmi erano da pazzi, record su record abbiamo fatto, ma il passato è la storia, io penso al futuro mio e dei miei staffer, questa è l'unica idea per restare uniti e create una community e non esiste che uno entra dopo che le cose vanno bene! Si fatica tutti insieme, tutti insieme seminiamo e tutti raccoglieremo, e FIDATEVI che raccoglieremo ottima frutta!
    Il fatto di andare in un forum o in un altro è controproducente per molti motivi cambiando dominio non hai piu nulla per google, hai solo la top ma allora sarebbe relativa.
    Secondo motivo, che senso ha creare litigi subito? Tutti vorrebbero andare nel proprio forum così da comandare perché hanno l'amministratore fondatore. E quindi iniziare subito con il piede sbagliato!
    Terza cosa, la visibilità ci serve ma con moderazione! Magari siamo in top 1000 subito ma il forum non è ancora pronto o ancora non è pieno abbastanza e non ha senso averlo in quelle posizioni!

    Penso di aver detto molte cose che avevo da dire, se vuoi ci sono per un confronto su skype o FB, almeno botta e risposta si fa prima e si può essere più chiari. Penso che sai bene, scrivere non è come parlare dato che non gli puoi dare nessuna intonazione. Ma almeno chattando se travisi qualche mio pensiero ti correggo al volo ;)
     
    .
  6. Lipi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai il mio whatsapp penso. Comunque , io sono pronto per FCP...pronto a fondare un nuovo forum ;)
     
    .
  7. Flavio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i chiarimenti, riguardo a Facebook in questo periodo non ci sarò (vacanza) ma comunque al mio ritorno leggerò tutto. Se non vi dispiace avrei altre due-tre domande (scusate ma vorrei avere più informazioni possibile) :

    - Chi sarebbe il Fondatore? (almeno sulla "carta")
    - Come avete intenzione di sistemare le sezioni (questa è personale dato che probabilmente ognuno avrà una sua idea su come fare)
    - I ruoli restano invariati per tutto lo staff o ci saranno delle prove per mantenere il ruolo?
     
    .
  8. GïñëttÔ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partire dalla top 100 sarebbe inutile... credo che con meno di 1/2 forum che proverranno dalla top 100 e che si inseriranno nel progetto ancora non si potrà iniziare a mettere il nuovo forum... credo che anche se sia una "impresa" perché come diceva Dade ognuno tiene tantissimo al proprio forum. Il fondatore sarebbe colui che ha ideato il progetto e per le posizioni nello staff credo che poi ci sia bisogno di una riunione fra tutti gli staffer... perché così ognuno dice la sua e alla fine si potrà trovare un accordo che vada bene per tutti... per le sezioni credo ci sia prima bisogno di vedere l'intero staff e vedere i campi in cui ogni singolo staff voglia e possa postare di più... quindi non credo sia una decisione da prendere ora poiché ancora lo staff non è ancora sicuro...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio @ 23/7/2014, 09:17) 
    Grazie per i chiarimenti, riguardo a Facebook in questo periodo non ci sarò (vacanza) ma comunque al mio ritorno leggerò tutto. Se non vi dispiace avrei altre due-tre domande (scusate ma vorrei avere più informazioni possibile) :

    - Chi sarebbe il Fondatore? (almeno sulla "carta")
    - Come avete intenzione di sistemare le sezioni (questa è personale dato che probabilmente ognuno avrà una sua idea su come fare)
    - I ruoli restano invariati per tutto lo staff o ci saranno delle prove per mantenere il ruolo?

    Allora, rispondo a tutte e 3 le domande.
    - Il fondatore ufficiale è PrinçipeDade per forumcommunity, ha creato lui il forum e quindi ha lui il potere di cambiare dominio per fare un esempio, anche se, come hai detto tu, è un dato che resta sulla carta, in fin dei conti tutti gli amministratori saranno di pari livello; se invece volessimo parlare di fondatori a livello di progetto siamo io, PrinçipeDade e Chris;
    - Per quanto riguarda la sistemazione delle sezioni ne parleremo una volta che tutti i forum sono stati riuniti, anche perché ci serve il parere di tutti per fare una struttura adeguata, ogni critica o consiglio può far solo bene;
    - Per il terzo punto sono ben consapevole che è il più scottante, sto lavorando a delle soluzioni che accontentino tutti e non scontentino nessuno, per ora non posso dirti di più, sicuramente ne discuteremo insieme non appena lo staff che sarà completato dai vari forum aderenti sarà ultimato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando


    Group
    Member
    Posts
    33,137
    Reputation
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio @ 23/7/2014, 09:17) 
    Grazie per i chiarimenti, riguardo a Facebook in questo periodo non ci sarò (vacanza) ma comunque al mio ritorno leggerò tutto. Se non vi dispiace avrei altre due-tre domande (scusate ma vorrei avere più informazioni possibile) :

    - Chi sarebbe il Fondatore? (almeno sulla "carta")
    - Come avete intenzione di sistemare le sezioni (questa è personale dato che probabilmente ognuno avrà una sua idea su come fare)
    - I ruoli restano invariati per tutto lo staff o ci saranno delle prove per mantenere il ruolo?

    il mio collega ti ha già risposto alle 3 domande, ma comunque per la seconda e la terza ti dico che abbiamo un'idea ma comunque dopo dovrà andare bene a tutti (o comunque alla maggioranza).
    Io sulla carta sono il fondatore nel caso usiamo questo forum di appoggio e quindi partiamo con un forum che sta già prendendo piede ma con calma (come serve a noi), dopo tutti gli utenti amministratori avranno i miei pari diritti e puoi chiedere a tutti i miei colleghi ed ex colleghi quanto valga per me la democrazia, infatti dopo ogni staffer conterà quanto me nella scelta delle decisioni. 1 conta 1 :)
     
    .
  11. Lacosterix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poichè è un progetto nuovo e interessante, secondo me dovremmo creare un nuovo forum con un nome nuovo(scelto da tutti noi che abbiamo aderito). So che è difficile iniziare da zero ma siccome siamo un gruppo forte nel giro d 1 mese con lavoro costante arriveremo in top 100 e poi si punta alla scalata tutti insieme con sacrificio e amore per quello che si fa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando


    Group
    Member
    Posts
    33,137
    Reputation
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    Concordo, il forum forse useremo questo! Il nome si scegliere in maniera democratica fra tutti quanti gli staffer :)
     
    .
  13. ~Chriss97™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto Antonio e Davide mi hanno preceduto nelle risposte! :D
    Io anche sono pronto,forza ragazzi!
     
    .
  14. Lipi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, il nome deve essere uno bello, magari che non si riferisci solo a una cosa in particolare. Poi si deciderà
     
    .
  15. .Kirito
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questi giorni ho avuto problemi di linea e sul forum dove sono moderatore l'argomento è già stato discusso e, a mio avviso ahimè, il progetto è stato respinto.

    Ti posto la mia risposta nel forum sopracitato perché non voglio star qui a riscrivere le stesse cose. Magari qualcosa non centra ma fa niente.

    CITAZIONE (.Kirito @ 23/7/2014, 15:16) 
    Arrivo solo ora ma vorrei comunque esprimere la mia opinione, anche se la proposta è stata già rifiutata.
    Non so se PrinçipeDade può ancora vedere la discussione, spero di si.



    Secondo me il progetto è più che interessante ma bisogna porsi delle domande.
    Innanzitutto i founder dei forum che dovrebbero fondersi a fcp dovrebbero chiedersi:
    Perché ho aperto un forum? Solo per creare una community?

    1. Si, aderisco al progetto fcp

    2. No. Che altri scopi ho?


    Comunque, dato che sulla carta il founder sarà PrinçipeDade bisogna chiedersi perché non assegnare la foundership ad Amnesiac, sempre se lo scopo unico è quello di creare una community.
    Molti utenti, maliziosi, potrebbero pensare che una volta che il progetto fcp è ben avviato PrinçipeDade possa inserire delle pubblicità per trarre un profitto personale (da qui l'idea della foundership ad Amnesiac).


    Sinceramente il progetto mi sembra ambizioso e questo a me piace. Per quanto riguardo lo staff di Soccer Style, mi sembra che qui l'unico vero motivo che spinga a rifiutare la partecipazione sia la paura di perdere il ruolo da staffer su fcp ma dato che Soccer Style è un forum importantissimo, si potrebbe far leva su questo per mantenere gli stessi gradi anche su fcp, dopotutto siete lo staff che ha portato Soccer Style in 113° posizione in top forum, mica i primi arrivati.



    EDIT: Consiglio a PrinçipeDade nel caso il progetto andasse a buon fine. Segnati i nomi degli staffer dei vari forum e i loro rispettivi gradi, magari qualcuno tende a promuovere facilmente per aver maggior potere contrattuale durante la fusione ;)
     
    .
85 replies since 20/7/2014, 21:03   2024 views
  Share  
.