Il progetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Oramai è un dato di fatto. Con l’avvento dei social network i forum, e non solo il circuito ForumFree, sta progressivamente perdendo colpi; creare un forum e sviluppare una community non suscita più interesse all'occhio delle nuove generazioni così come all'occhio delle vecchie; entrambi, oramai, preferiscono condividere i loro pensieri su Twitter, Facebook o simili piuttosto che interagire con altri utenti sui forum condividendo le proprie idee in modo, decisamente, più ordinato e meno, se mi è concesso questo termine, dispersivo rispetto ai social network.
    Fatta questa premessa e, accantonando il discorso dei social network, è facile rendersi conto che nel corso degli anni il circuito ha subito una flessione, alla quale urge porre rimedio.
    ForumFree permette ad ogni persona, che ha voglia di farlo, di creare un forum, condividere idee e offrire ottimi servizi gratuiti. Tuttavia sono tanti, troppi, i forum che nascono e a distanza di pochissimo tempo muoiono; forum che magari, uniti, potrebbero creare qualcosa di grande, la tanto agognata community. Obiettivo che è stato raggiunto da pochissimi forum e, nonostante ciò, anche questi ultimi stanno progressivamente perdendo colpi, sia nel termine di utenza che di fascino. Per questo motivo, vorremmo (in molti crediamo, soprattutto l’utenza che ancora crede nei forum) creare una vera community, una vera grande famiglia dove gli utenti s’incontrano tra loro, dove possono cercare e trovare quello che vogliono.
    Portando questo discorso alla nostra idea di progetto, vorremmo unire quanti più forum possibile in un unico nuovo progetto: creare un nuovo forum con tema principale il calcio e i relativi videogame, vorremmo infatti raggruppare i forum di PES, FIFA, Football Manager e, appunto, calcio presenti nel circuito, creando così una vera community, collaborando insieme per un unico obiettivo.
    Per quanto riguarda PES il nostro obiettivo è organizzare tornei (così come per FIFA), creare la scuola editing in modo da insegnare a tutti come può essere creata una patch, noi stessi forniremo modifiche riguardanti appunto i tre migliori giochi calcistici in circolazione: PES, FIFA e Football Manager.
    Naturalmente non finisce qui, la nostra idea per PES è quella di creare un vero e proprio database contenente tantissimo materiale in modo da poter permettere all'editer di modificare il gioco a proprio piacimento. Il fatto di unire più forum che come tematica hanno il gioco calcistico di mamma Konami è indirizzato anche alla creazione di patch che prenderanno il nome del forum (possibilmente per ogni piattaforma disponibile, ma molto dipenderà, appunto, dai forum che vorranno aggregarsi a noi).
    Inoltre, insieme ad altri progetti che verranno svelati successivamente, vi aggiorneremo costantemente sulle notizie calcistiche, scrivendo noi stessi articoli che cercheranno di creare il dibattito con l’utenza, evitando, in questo modo, il solito copia e incolla dai migliori siti sportivi in circolazione; un esempio è questo topic.
    L’idea principale è quella di fondere più forum insieme, in uno nuovo, in modo da non fare sgarbi a nessuno, e mi riferisco a chi vorrebbe portare tutti gli altri forum nel suo, ecc. Il nome del forum verrà scelto democraticamente, così come la struttura e il resto.
    Speriamo che questo invito non cada nell'indifferenza totale, inoltre non è rivolto solo ed esclusivamente alle tematiche da me citate, ma anche ad altre, forum di videogiochi, anime, ed altro...L’UNIONE FA LA FORZA!

    Per chi avesse voglia di leggere le nostre biografie, ovvero chi siamo, siete invitati ad andare in questo topic.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando


    Group
    Member
    Posts
    33,137
    Reputation
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Gotze~ @ 21/7/2014, 19:04) 
    Ciao a tutti , credo che non mi conoscete ma sono il founder di SoccerStyle , attualmente in 113 in top forum . Allora innanzitutto vorrei dirvi che avete assolutamente ragione sul fatto che i social network stanno portando a questo declino . Bisogna fare assolutamente qualcosa , bisogna che tutti , ma dico tutti partecipano a questa iniziativa , per evitare che tra 1-2 anni , che forumfree e forumcommunity non sia deserto . Io comunque , non posso darvi la mia disponibilità , per ora . Quindi potrei anche partecipare anch'io , col mio forum .

    Scusami ma hai dato due idee contrastanti, quale delle due è quella che volete prendere? Saremmo veramente felicissimi di avervi a bordo! ;)
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    No Fight, No Glory!

    Group
    Member
    Posts
    5,634
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    I miei complimenti per il progetto che state aprendo, vorrei avvisare che io sarò presente in questo progetto, non conta se come utente o staffer ma spero di aiutarvi, già conosco qualcuno di voi è posso diciamo "assicurare" la vostra esperienza e serietà nell'amministrazione del forum.
    Spero facciate un buon lavoro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando


    Group
    Member
    Posts
    33,137
    Reputation
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Gotze~ @ 21/7/2014, 19:16)
    CITAZIONE (PrinçipeDade @ 21/7/2014, 19:15) 
    Scusami ma hai dato due idee contrastanti, quale delle due è quella che volete prendere? Saremmo veramente felicissimi di avervi a bordo! ;)

    asd intendo che vorrei prima essere sicuro di lasciare SS per questo progetto , poi ovviamente devo parlarne con lo staff

    E' giusto che ne parli con lo staff! Se hai dei dubbi siamo qui per chiarirteli! :)
    CITAZIONE (bully_wolf @ 21/7/2014, 19:20) 
    I miei complimenti per il progetto che state aprendo, vorrei avvisare che io sarò presente in questo progetto, non conta se come utente o staffer ma spero di aiutarvi, già conosco qualcuno di voi è posso diciamo "assicurare" la vostra esperienza e serietà nell'amministrazione del forum.
    Spero facciate un buon lavoro.

    Grazie Claudio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bully_wolf @ 21/7/2014, 19:20) 
    I miei complimenti per il progetto che state aprendo, vorrei avvisare che io sarò presente in questo progetto, non conta se come utente o staffer ma spero di aiutarvi, già conosco qualcuno di voi è posso diciamo "assicurare" la vostra esperienza e serietà nell'amministrazione del forum.
    Spero facciate un buon lavoro.

    Grazie :) Forza ragazzi, più siamo meglio è! :D

    Edited by antonio@94 - 21/7/2014, 20:11
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi intriga il progetto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando


    Group
    Member
    Posts
    33,137
    Reputation
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iMike™ @ 22/7/2014, 12:04) 
    Mi intriga il progetto.

    Stiamo già contattando diversi forum e molti hanno accettato! Sta iniziando ad avere un ossatura questo staff :)
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualora vorreste avermi nello staff io sarei ben disposto a farne parte. Questo progetto mi piace.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando


    Group
    Member
    Posts
    33,137
    Reputation
    0
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    Siamo felici che piace! :) Se vuoi fai +1 sul primo post :)
     
    .
  10. Gegè.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo progetto sarebbe da " approvare " dalla maggior parte dei forum riguardanti il calcio e che non riescono ad avere ne utenza attiva e ne molte visite.
    Son sicuro che con la serietà dei creatori di questo progetto, andrà veramente a buon fine.
    Parteciperemo in tanti. quindi in bocca al lupo a noi :B):
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi per toccare il massimo bisognerebbe contattare forum di football manager e fifa all'altezza, che ce la sanno sotto tutti i campi di questi giochi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iMike™ @ 22/7/2014, 22:04) 
    Ragazzi per toccare il massimo bisognerebbe contattare forum di football manager e fifa all'altezza, che ce la sanno sotto tutti i campi di questi giochi.

    E' la nostra intenzione infatti :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bene, una volta fatto avvertite e dite di che forum sono.
     
    .
  14. Flavio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se "irrompo" in questo modo ma secondo me sarebbe meglio avere un forum-base come appoggio perchè ripartire da zero sarebbe "dura", soprattutto agli inizi.
     
    .
  15. ~Chriss97™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le belle parole! Forza ragazzi possiamo farcela! ;)
     
    .
85 replies since 20/7/2014, 21:03   2024 views
  Share  
.