#365giorni: auguri Calciando!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Chriss97™
        +8   Like  
     
    .

    User deleted




    Il primo anniversario di Calciando


    Scritto da: ~Chriss97™

    25 agosto 2014 - 25 agosto 2015
    Strano ma vero ragazzi, è già passato un anno da quando Calciando è stato creato; certo se vogliamo essere fiscali è passato anche qualcosa in più di un anno dato che il Football Community Project è nato il 18 Luglio 2014). Vi racconterò la storia del forum, come è nato, come si è evoluto e come si è arrivati ad oggi, passando anche dalle varie fusioni tra Tutto PES Site, Sangue Nerazzurro, For Ever Pes, Football Awesome e senza dimenticare PIML.

    In questa discussione raccoglieremo tutte le "storie" degli staffer e utenti e come questi hanno conosciuto il forum, vedremo ed elencheremo le novità e i nuovi progetti che vi proporremo sin da subito, il tutto festeggiando il nostro amato Calciando. Vi racconto brevemente la storia del forum per poi lasciare la parola allo staff.

    Già da un pò di tempo PrinçipeDade (uno dei tre promotori del progetto Calciando come ben sapete, insieme al sottoscritto ed ad antonio@94) soffriva di "mal di pancia", vedendo il nostro forum (PesIsMyLove) malconcio con poca utenza, poca attività e con sempre le solite facce. Mentre io lo imploravo di non chiudere definitivamente PIML (un pò per passione, un pò per amore mista a nostalgia) in Luglio 2014 ci venne l'idea insieme ad antonio@94, grande pilastro, mente e corpo di questo progetto, di rifondare il tutto cercando di creare una community in modo tale che essa si possa offrire agli utenti come punto di riferimento.

    La voglia c'era, il tempo anche e di certo passione ed esperienza non ci mancavano, così battezzammo il progetto Football Community Project; iniziammo lavorando instancabilmente a grafica, contenuti, template e anche e sopratutto a farci conoscere all'esterno. L'idea principale era quella di inglobare quanti più forum possibili aventi tematiche simili se non identiche, nel futuro Calciando. Fu' proprio questa nostra idea, ovvero la fusione di più forum, a suscitare dubbi, perplessità e scetticismi da parte di chi giudicava impossibile questa iniziativa, augurandoci comunque ogni bene.

    Si partì dal principio con gli utenti di PIML - PES IS MY LOVE, tra cui PrinçipeDade, ~Chriss97™, GïñëttÔ, Thiago_33, lupo solitario, Gegè, .Uorrio., Lipi e Lucky97™ (credo e spero di non aver dimenticato nessuno, se così fosse perdonatemi, non ho una memoria eidetica.)

    A questo si aggiunse immediatamente TPS - TUTTO PES SITE con Simo88. polpy87, Cris-94, el tractor4 e tutto lo staff della TPS Patch.

    Ai due si aggiunse FPS - FOR EVER PES con Lacosterix, maradon, Two C, Lupacchiotto93 e molti utenti.

    Mentre il forum cambiava nome denotando il definitivo Calciando, il portale si colorava di neroazzurro, difatti riusci a chiudere la fusione con SN - SANGUE NEROAZZURRO che arrivò con: ~Leo1908™, †CR7†, ~Chriss97™ (ero staffer di SN :asd: ) , lebonwski, æNj™, Luca Napoli, superpes e molti utenti attivi e presenti.

    In seguito molti altri utenti entrarono a far parte del forum, fra i quali vi sono Alby #17, Interista93, Daniele_95™ e axel9.

    Infine per ultimo ma non per ordine di importanza si aggregò, dopo aver declinato in principio l'invito, FA - FOOTBALL AWESOME con: Totti, Simonzibon, Ðevil, iMike™ e V i n y l.

    Non vi nego che di lavoro in questi primi 12 mesi ce n'è stato molto, sia per me che per PrincipeDade e antonio@94 ma anche agli staffer provenienti dagli altri forum "inglobati" e per coloro che si sono uniti in seguito al gruppo senza alcuna fusione. Ora non voglio più parlare di "fusione" perché mi piace pensare a Calciando come una grande famiglia di amici e adulti che ridono, scherzano, soffrono e gioiscono insieme.

    L'inizio non è stato molto facile, farsi conoscere in modo da poter crescere, cercare di effettuare le giuste scelte, tutto ciò era di vitale importanza: sotto questo punto di vista anche le critiche hanno contribuito a renderci quello che siamo oggi. Un sentito ringraziamento va a tutti voi utenti, Calciando siamo tutti noi!

    Per ultimo ma non per ordine di importanza io e Antonio siamo lieti di attuare delle promozioni all'interno dello staff. Difatti per il duro lavoro e l'impegno profuso nel progetto Calciando axel9 e Daniele_95™ diventano i nuovi manager del forum, mentre Interista93 e Alby #17 i nuovi vicedirettori. Auguri a tutti!!

    Detto questo, parola allo staff!

    CITAZIONE (Simo 88 @ 12/7/2015, 00:31) 
    prima di parlare del mio approdo sui forum parlo di quando nacque tuttopes.

    LE ORIGINI DI OIC E TUTTOPES
    TUTTOPES e OIC alla bellezza di ben 9 anni fa era un forum unico creato da Andry 91 e scarpone nell ottobre del 2006 ovvero http://pes6ealtro.forumcommunity.net . il forum crebbe molto tanto che ebbero l idea di trasferirsi aprile in un dominio privato e scelsero un nuovo nome e il 10 aprile venne fondato tuttopes.net mi il forum durò poco poiche danilo10 e alen12 tornarono su forumcommunity fondando il 14 maggio 2007 Oltreilcalcio.
    con il passare del tempo tuttopes ebbe grande successo grazie alle tps patch di flavioggl ed alle tps extreme patch per ps2. ma flavioggl con il passare del tempo abbandonò l'editing ed il forum non avendo altri editer per pc eccezionali (successivamente era il forum OIC ad avere gli editer migliori come zioborgo e forzaroma) ed essendo che trattava solo come argomento Pes andava avanti solo con la solida community che nel tempo si era creata ma che anche quella si sgretoló nel tempo. arrivati a luglio 2014 si stava per chiudere definitivamente i battenti quando ad un tratto mi contattò Bored dicendomi che era in corso un progetto e di li a poco arrivo a Dade a proporci il progetto. e fù cosi che accettammo ed insieme a PIML e gli altri forum abbiamo aperto questo forum che mai ci di aspettava gli ottimi risultati.

    CITAZIONE (Interista93 @ 12/7/2015, 01:17) 
    Come sono arrivato qui? Devo ammettere che il mio approdo è stato piuttosto casuale.
    Sono sempre stato un appassionato di PES e soprattutto di editing. Ho sempre modificato i vari titoli per conto mio e, non essendo purtroppo una cima, sono sempre riuscito a fare soltanto piccole cose. Per PES 2015 decido di cercare una patch come si deve, perchè il gioco mi è piaciuto e volevo giocarlo al meglio. Cerco patch un po' ovunque finchè un amico non mi consiglia la Calciando Patch! Io curioso entro in questo forum, scarico la patch e la provo. Vengo subito attirato da loghi, divise e tante altre cose ancora in fase di creazione. Incuriosito, mi iscrivo e approfondisco la mia navigazione nel forum e scopro tantissime sezioni interessanti. Decido a questo punto di scrivere i primi commenti nella sezione della patch, per dare qualche consiglio, finchè noto la necessità di qualcuno disposto a creare la J.League e colgo subito la chance, essendo un amante del campionato giapponese e del Giappone in generale! A questo punto mi risponde Dade, colui che mi ha definitivamente fatto entrare nel mondo di Calciando e a cui sarò sempre debitore! Mi ringrazia per la mia disponibilità e io, avendo anche un po' di tempo libero dalla mia parte, mi dedico subito alla mia creazione facendomi spiegare ogni passo da compiere. Nel giro di due settimane la J.League è pronta e così decido di collaborare con altri utenti alla creazione di altre squadre europee. Piano piano conosco anche tutti gli altri utenti, Alby, Lebonwski, Leo, Chriss, Ginetto, Axel, Bono, Antonio, DivinCodino, Simonzibon, RafV e tutti gli altri e ho sempre il piacere di parlare con ognuno di loro perchè c'è sempre rispetto, al di là della squadra di cui uno può essere tifoso!
    Continuando, all'inizio credevo che tutto il mio lavoro si sarebbe fermato con la patch e invece no! GDR, Magazine, Progetto Leggende, vari articoli, piccoli aiuti nella Road to Season e le carriere! E ho sempre avuto il contributo di qualcuno, per cui ''collaborazione'' qui è una delle parole d'ordine!
    E poi che dire? Sono qui da pochi mesi e da semplice utente sono entrato subito nello staff diventando poi moderatore e manager. Sinceramente non mi aspettavo così tanto e ringrazio ancora tutti! Penso di non avere altro da dire se non un ''spero di rimanere qui a lungo'' perchè non ritengo che noi siamo una semplice community ma una grande famiglia unita dalle stesse passioni!

    CITAZIONE (antonio@94 @ 12/7/2015, 01:34) 
    Innanzitutto un grazie a tutti voi per questo anno trascorso insieme, se Calciando è arrivato così in alto lo dobbiamo a tutti voi, utenti e staffer. ! Beh in realtà anche qualcosa in più di un anno, visto che il Football Community Project aprì i battenti nel 18 luglio 2014. Ed è proprio dall'inizio del progetto che voglio far partire il mio discorso. Come ben saprete su forumcommunity vi sono molti forum che trattano tematiche calcistiche con i relativi videogiochi ad esse collegate (PES, FIFA e Football Manager). Da qui nacque l'idea da parte mia, di Christian (~Chriss97™) e Davide (PrinçipeDade) di riunire in un unico portale tutti i forum dedicati al mondo del calcio. Tornavo nei forum dopo un anno di inattività, Christian e Davide invece erano pezzi grossi di Pes Is My Love. L'inizio non è stato per niente facile, scetticismo e paure di un tonfo la facevano da padrona. L'aspetto più difficile era proprio convincere i vari forum a credere in questo nuovo progetto e riuscire a far convivere gli utenti di detti forum insieme. Fortunatamente erano paure infondate, ad oggi ben 5 sono i forum che hanno aderito al progetto Football Community Project in seguito rinominato Calciando: Pes Is My Love, Tutto Pes Site, For Ever Pes, Sangue Nerazzurro e Football Awesome. Con quest'ultimo forum in particolare è stata una trattativa che ci ha dato filo da torcere a causa di quel testone di Andrea (Totti) :asd: Da parte mia prometto di fare del mio meglio in quanto direttore del forum ed uno dei fondatori del progetto, continuate a sostenerci per inseguire insieme il sogno della più grande famiglia virtuale calcistica!




    Questo è il mio commento per il post :)

    CITAZIONE (lebonwski @ 12/7/2015, 11:29) 
    Bella ragazzi, sono lebonwski (Mattia), uno dei direttori di Calciando. Oggi vi racconto la mia storia personale sul forum. Io arrivai circa due mesi dopo l'apertura ufficiale del forum, più esattamente il 29.10.2014, grazie all'invito di ~Chriss97™.
    Io e ~Leo1908™, accettammo la fusione, e ci trasferimmo su calciando. Il mio inserimento nel gruppo fu' una cosa veramente fantastica. Certo, conoscevo già Chriss e Dade (anche se non personalmente), ma tutti gli altri (da Antonio a Ginetto, senza dimenticare Lacosterix e Simo) mi fecero sentire subito parte integrante del gruppo e della famiglia di calciando. Sì, ho detto famiglia, perché è questo quello che siamo.
    Nel tempo, grazie al lavoro di tutti noi (sia fondatori, che nuovi staffer), siamo riusciti a creare un forum e un gruppo fantastico, tanto da essere segnalati da FF come uno dei migliori forum emergenti.
    L'anniversario è alle porte, e quindi ci tengo a fare un plauso a tutti i nostri utenti e agli staffer; Sperando che tutto ciò continui ancora per molto tempo.

    Auguri Calciando.

    lebonwski

    CITAZIONE (~Leo1908™ @ 13/7/2015, 10:06) 
    Ciao ragazzuoli. Diciamo che ha già detto un po' tutto Mattia (lebonwski). Ricordo che Chriss (tra l'altro anche lui staffer di SN) mi propose questo nuovo progetto ed io non esitai a dire di sì (anche se ci misi un bel po' di tempo per rispondere :asd: ). Il "mio" staff fu entusiasta di abbracciare una nuova famiglia, con staffer che hanno fatto la storia di grandi forum, anche se fu difficile lasciare un forum che ci aveva forgiato in tutto e per tutto. Alla fine (credo di parlare a nome di tutti gli staffer di allora) credo sia stata una scelta che prenderemo altre mille volte. Grazie per l'opportunità che ci avete dato. Auguri Calciando!

    CITAZIONE (Totti @ 13/7/2015, 12:49) 
    Quando nacque il progetto che poi formò il forum Calciando, io e gli altri staffer di Football Awesome ci eravamo già organizzati per ripartire alla grande con nuove idee e progetti, così da far tornare FA all'apice tra le community calcistiche presenti sul circuito. L'offerta di adesione al Football Community Project che mi arrivò da parte di Antonio (antonio@94) penso che sia arrivata nel momento meno opportuno, poichè tutti di noi di Football Awesome, dagli utenti più fidati a tutti gli staffer, volevamo continuare per la nostra strada e dunque rifiutammo l'invito. Tuttavia successivamente, per diverse cause e fattori, il nostro progetto non decollò mai e mano a mano il forum stava lentamente morendo fino a quando in data 7/6/2015, i Direttori di Calciando ci riproposero l'offerta per entrare nella grande famiglia e, dopo una lunga riflessione con gli uomini più fidati di Football Awesome, abbiamo deciso una volta per tutte di accettare e lasciarci alle spalle, se pur a malincuore, FA.
    Dopo poco più di un mese da parte mia posso dire che il progetto di Calciando è molto interessante e di grande avvenire, sono veramente contento di far parte di questa grande community calcistica! :D

    CITAZIONE (Simonzibon @ 13/7/2015, 16:12) 
    In cuor mio sin dall'inizio ero propenso a passare su Calciando,ma non mi ero mai esposto più di tanto perché essendo arrivato per ultimo su FA non conoscevo molto della sua storia,e quindi ho lasciato che se ne occupassero i "senatori". Una volta arrivato qui mi sono ambientato subito benissimo,grazie soprattutto a voi che mi avete subito fatto sentire a mio agio, Interista93 Chris e tutti gli altri. Buon anniversario a tutti,sperando che l'anno prossimo saremo ancora tutti qui a parlare del 2° anno di Calciando :D

    CITAZIONE (Daniele_95™ @ 13/7/2015, 19:09) 
    Io ho scoperto il Forum grazie a Simo88 che scrisse nella tag del forum dove ero se volevamo unirci a calciando, il nostro Forum però era ormai morto, un forum che per 5 anni era stato tra i migliori di quel genere è morto io ero molto dispiaciuto, ho cercato per diverso tempo un nuovo forum per ripartire, e grazie a Simo88 ho trovato questo forum che non conoscevo, sembrava il forum dove ero prima, solo nei tempi d'oro. Dunque sono arrivato, ho subito fatto amicizia con molti degli utenti sopratutto con Lebonwski, ho subito fatto richiesta di diventare Mod perche era una che che facevo anche nell'altro forum. Dopo una settimana di prova sono stato subito promosso, ero tornato quello dei tempi d'oro, felice di essere Mod di un forum importante e di un forum pieno Si ragazzi stupendi (Quasi amici reali e non amici di forum) una community in cui vale la pena restare, stabilirsi aprire un carriera e divertirsi qualche ora al giorno. Ecco la mia breve storia su questo forum, mi sono perso la fase in cui è stato creato, mi sarebbe piaciuto esserci dall'inizio ma l'ho scoperto quando era gia grande. BUON ANNIVERSARIO FORUM, 100 DI QUESTI ANNI

    CITAZIONE (Alby #17 @ 13/7/2015, 19:40) 
    Tutto è cominciato all' incirca un anno fa, su OIC, in attesa di notizie su Pes 2015. Li ho conosciuto PrinçipeDade e mi chiese se fossi interessato a postare queste "indiscrezioni" su Calciando, promettendomi un ruolo di moderatore.
    E così fu :) Nel forum ho avuto la soddisfazione di aver contributo alla realizzazione di 2 capolavori come la We Italian Patch e il Pes Next Gen Editor (ho imparato ad interpretare l'hex-editing) e nonostante le varie difficoltà incontrate posso ritenermi soddisfatto :ok:
    Nel forum ho stretto un bel po di amicizie e mi dedico alla sezione motori. A giugno sono diventato manager. Complessivamente è stato buono questo primo anno!

    CITAZIONE (PrinçipeDade @ 21/7/2015, 11:08) 
    Dopo gli anni d'oro di Calciando non ho più avuto la voglia di stare nei forum, lo facevo più per dovere agli utenti che erano rimasti dopo la scissione e i vari problemi. La voglia riniziò a tornare quando su PIML venne Chriss con il suo staff, ho corteggiato diversi anni Antonio ma lui rifiuto sempre (stronzo :asd: ) nonostante ci fosse già da allora rispetto reciproco.
    All'ennesima proposta da parte nostra ad Antonio lui buttò li l'idea di fare un nuovo forum dove eravamo i fondatori io, lui e Chriss e da qui è nata l'idea di inglobare tutti i forum che parlasse di calcio, o argomenti correlati.
    La storia che è stata la sapete tutti e son orgoglioso di essa! Dopo pochi mesi eravamo già in top 200 e in 6 mesi circa eravamo già stabilmente in top 50, ci hanno nominato come uno dei forum emergenti migliori del circuito (nonostante tantissima gente all'inizio ci dicesse che non avevamo futuro), abbiamo un grandissimo staff e un grandissimo bacino di utenza sempre in crescita!
    Posso dire di aver vissuto una seconda era felice nei forum, dopo il primo PIML!
    Spero che Calciando possa durare davvero molto perché i forum sono sempre meno frequentati ma speriamo di farci distinguere e rimanere in auge per molti anni ancora!

    Mi spiace essermene andato da un po', ma quando possibile farò sempre un salto perché qui mi sono fatto degli amici che considero fidati e che appena posso andrò a trovare per fare la prima riunione di Calciando face-to-face!

    Un plauso e un in bocca al lupo per il futuro a tutti quanti!

    Calciando nel cuore, for ever!

    CITAZIONE (polpy87 @ 22/7/2015, 15:22) 
    La Storia di TuttoPES l'ha più che ben riassunta Simo, adesso racconto la mia.

    Mi sono iscritto per la prima volta su Forumcommunity nel 2007, su PES6eAltro, creato da Andry e Scarpo. Seguivo e partecipavo molto. Le loro patch erano bellissime, e iniziai a buttarmi anche io nell'editing PS2. All'epoca cercavo una distrazione, perché avevano appena scoperto un problema cardiaco, e mi sono dovuto operare 2 volte. La seconda volta andò meglio, e ripresi con l'università, ma sopratutto con il mondo di PES.
    Venne creato TuttoPES e promisi, ai "Mini-Admin" dell'epoca, che avrei collaborato alle patch PS2.

    Questa la mia carriera:

    -nella stagione 2007-2008 collaborai alla Caressa-Bergomi Sky Patch, con la telecronaca ed inserendo il mio primo Scoreboard di Sky (aiutato da Zlatan87 per la parte esadecimale).

    -nell'estate 2008 creai la mia prima patch, la TPS UEFA Euro 2008 mini-Patch, con la collaborazione di Buri (moderatore) e Black-mamba; in seguito a questa patch sono diventato Editer con privilegi di moderazione;

    -nella stagione 2008-2009 presi le redini in mano: affiancato da Buri, Black-Mamba e da una leggenda nel mondo dell'editing, ForeverWE, creammo la prima patch Extreme, la TPS Extreme 09. Riscosse più successo di quello che pensassimo, e in seguito a questo divenni Mini-Admin del forum TuttoPES;

    -nella stagione 2009-2010 ci ripetemmo, ma con un aiuto inaspettato: a me, Buri e Black-Mamba si aggiunse filcri e creammo una delle più belle patch del mondo PS2: TPS Extreme 10. Fu nel 2010 che Flavioggl si tirò indietro dalle Patch PC, e fu allora che Andry decise di mollare tutto. Ripartimmo quasi da zero su Forumcommunity, con un giovane Cris-94 che creava lavori PC e con i GDR e il team PS2 a sostenere il forum;

    -nell'estate 2010, per incentivare gli utenti sul forum, lato PS2 creammo una patch solo per i Mondiali, così da divertirci noi ma, contemporaneamente, acquistare maggiore popolarità nel web;

    -nella stagione 2010-2011 continuammo con le patch PS2, con un ultimo sforzo da parte di Buri e Black-Mamba (che ormai avevano troppi impegni per seguirci) e con un aiuto inaspettato per gli stadi da parte di ForeverWE: uscii la TPS Extreme 11. Mi sentivo in gabbia perché nonostante gli sforzi non si riusciva ad andare avanti e a far tornare TuttoPES quello del 2010. Crebbi molto come editer, imparando l'HEX Editing, cosa che pochi su PS2 sapevano fare, e implementando nuove funzioni extra nel game;

    -nella stagione 2011-2012, con l'aiuto di un Andry e con la collaborazione di tutto lo staff restante, riaprimmo TuttoPES come dominio di secondo livello. Ormai il Team PS2 era super collaudato, e ci dedicammo alla TPS Extreme 12, ma Buri non più disponibile era un problema, perché si dedicava alla base dati. Ci aiutarono altri user, che diedero il loro supporto per quel che potevano. Così facendo riuscimmo nell'intento di creare la Patch, ma con forti ritardi. Qui iniziai a studiare il lavoro degli spagnoli, e mi misi in contatto con Robimex2002, maestro dell'HEX Editing PS2, che mi spiegò parecchie cose sull'editing PS2. Avevo poco tempo perché ormai nel mondo del lavoro, ma quella distrazione si era trasformata in passione, e con ogni ritaglio di tempo, ogni forza possibile, riuscii a dedicare del tempo;

    -nell'estate 2012 aiutai filcri nel creare la TPS Extreme EURO 12, un aggiornamento della precedente, con tutte le nazionali partecipanti agli europei. Sentivo un obbligo addosso: quello di dare alla community una patch FENOMENALE, e questo senso civico era la molla che mi faceva scattare e sfornare patch come "panini";

    -nella stagione 2012-2013 confermammo la nostra amata TPS Extreme 13, ma non con PES 2013, bensì aggiornando la vecchia patch: avevamo poco tempo, ma volevamo regalare emozioni ;) per questo decidemmo di aggiornare PES 2012 patchato alla stagione 2013, facendo comunque grandi sacrifici. L'era PS2 era quasi alla fine, ma non mi importava: questa passione non avrà mai fine. Inoltre sentivo la responsabilità, come Admin del forum TuttoPES, a non mollare e a continuare su quella strada;

    -nella stagione 2013-2014, dopo la notizia dell'ultimo PES per PS2, decidemmo di creare la TPS Extreme 14 sulla base di PES2014: sarebbe stato l'ultimo, ma anche l'inizio di una grande collaborazione, che ormai andava avanti da 4 anni, quella tra me e filcri. Non più semplici Editer, ma amici virtuali a tutti gli effetti ;) inoltre l'affiatamento che c'era con Simo, diventato punto di riferimento per TuttoPES, rendeva le cose più facili. Fu nel 2014 che si iniziò a vociferare ad una fusione tra i vari forum, ed io ero contento, perché il forum iniziava ad essere un peso, e sentivo la necessità di lasciare la palla ai giovani user;

    -nell'estate 2014 c'è stata la magica fusione e la crezione di Calciando: l'entusiasmo ha trascinato tutti a dare il meglio di se, compreso me. Mi sono occupato della parte di FB (nell'unire le pagine), nel ruolo di Admin per il forum, parte molto rognosa e piena di burocrazia, ma per un consulente come me è stato un gioco da ragazzi ;) In accordo con filcri abbiamo deciso di continuare con le patch e abbiamo iniziaro a lavorare per la patch del nuovo anno;

    -nella stagione 2014-2015 a me e filcri si è unito javier, che ci ha aiutato con ogni mezzo per la realizzazione della TPS Extreme 15: ormai il mondo PS2 è MORTO, la PS2 dismessa ufficialmente, ma noi non ci arrendiamo, IO NON MI ARRENDO, e con un amico inseparabile e tanti nuovi user pronti ad aiutarti sono riuscito a dimenticarmi di queste "inerzie" e a creare un'altra nuova patch per tutti quelli come me, appasionati di PS2. Ormai sono solo Admin di nome su calciando, e suggerisco la mia degradazione a Moderatore: meglio un moderatore attento che un Admin disattento. Inoltre il mio lavoro mi assorbe parecchio, quindi fare un passo indietro è stata la migliore soluzione per me e per il Forum.

    -nell'estate 2015 scrivo questo post, con la speranza che tanti nuovi user e giovani staffer possano prendermi da esempio, e trovare la forza e la grinta necessaria per portare avanti un idea, senza abbattersi d'avanti agli ostacoli, e senza arrendersi di fronte alla vita vera, cercando di conciliare lavoro, studio, hobbies e PASSIONE, la passione per il Calcio, la passione per PES, la passione per L'EDITING.

    So di non aver raccontato la mia storia su Calciando, cioè si, ma come un vecchio di 80anni sono andato ben oltre la mia storia su Calciando, andando off-Topic, ma sono sicuro che i mod e gli admin non mi dicano nulla, perché è una storia che va raccontata, per motivare tanti staffer che si affacciando a Calciando ;)
    Non sono sempre presente e partecipe, ma lavoro back-end per tutti voi, e continuerò a fare patch PS2 per Calciando finché avrò la forza di farlo :)

    La nuova skin e le novità grafiche


    Scritto da: antonio@94

    La nuova skin di Calciando è stata progettata e realizzata da antonio@94 (per quanto riguarda la versione desktop) e da Simo88 (per quanto riguarda la versione mobile).

    Il tutto è stato pensato in modo da rendere la navigazione nel forum piacevole e facile per l'utente: ad esempio potrete ritornare alla Home del forum tramite il logo Calciando che sarà presente in ogni pagina del forum o dal pulsantino con la casetta presente nella parte destra della barra utente. Inoltre sarà possibile navigare molto più velocemente nelle sezioni del forum grazie alla barra bianca presente sotto quella dedicata all'utente: in tale barra potrete visualizzare diverse voci attraverso le quali potrete spostarvi rapidamente da una sezione all'altra del forum.
    Come già detto in ogni pagina vi sarà sempre il logo Calciando e la relativa descrizione: come sfondo a questi due elementi è stato scelto uno stadio gremito di tifosi, il motivo di questa scelta è semplice: Calciando crescendo è diventato un forum popolato da diversi utenti e visitatori, questi nello stadio (forum) sono rappresentati dai tifosi. Così come i tifosi sono importantissimi per una squadra, anche gli stessi utenti lo sono per un forum che mira a realizzare una community, una vera e propria famiglia virtuale.
    Immediatamente sotto questi elementi è presente una barra nominata CALCIO NEWS: in essa saranno presenti le diverse notizie giornaliere di calcio; cliccando sul titolo della notizia accederete al topic nel quale è presente l'articolo. Tale barra - così come il logo e la descrizione del forum - sarà presente in ogni pagina del forum.
    Nella Home Page è stato inserito uno slide grazie al quale verrete a conoscenza delle news principali del forum, quali possono essere le patch di PES o i progetti introdotti dal forum. Sono state sistemate in modo diverso la tagboard (uno dei principali punti di ritrovo all'interno di Calciando) e il box delle ultime discussioni: tali elementi sono ora stati affiancati. La riduzione della larghezza della tagboard ha consentito di non rendere ulteriormente lungo il forum di Calciando.
    Curiosa è stata la scelta dei colori: affacciandomi nel mio balcone sono stato colpito dai colori del palazzo presente nella mia via, perciò decisi di fare una foto e di utilizzare detti colori per questa skin :asd:

    Per quanto riguarda la versione mobile (oltre l'aspetto grafico che segue quello della skin versione desktop) si è cercato di migliorare la navigazione attraverso il miglioramento dei template: da ora in avanti le immagini e le news da noi postate con i template si adatteranno alle dimensioni del vostro dispositivo mobile.

    Per concludere la parte dedicata alla nuova skin desidero ringraziare per questo fantastico lavoro Simo 88 (che oltre a realizzare la skin mobile mi ha pure aiutato nel risolvere alcuni bug nella versione desktop), axel9 (mi ha aiutato nel risolvere alcune problematiche legate alla versione desktop della skin), ~Leo1908™ (ha realizzato le nuove targhette dei gruppi), lebonwski (ha realizzato le novità grafiche per i template mobile e diversi elementi realizzati con Photoshop) e il ForumFree Skin Lab (ai quali ho posto diverse domande sui miei dubbi a livello di codici della skin :asd: ).
    Passiamo ora ad elencare i nuovi progetti!

    Nuovi Progetti: Calciando 2015


    Scritto da: antonio@94

    Diversi sono i progetti da noi proposti per festeggiare alla grande il primo anniversario del forum, eccoli descritti nel dettaglio!

    1. MasterBet - Seconda edizione
    La MasterBet ha avuto già un ottimo successo all'interno del forum con la prima edizione e l'edizione speciale dedicata alla Coppa America, ora riparte con la seconda edizione con diverse novità! Oltre al classico 1X2 e alla domanda speciale delle diverse giornate, vi è l'introduzione dello Special Match, ovvero una partita di un campionato straniero che sarà pronosticata insieme a tutte le altre. Inoltre a partire da questa edizione vi è l'introduzione della classifica annuale (oltre a quella mensile): al termine della seconda edizione della MasterBet chi avrà totalizzato più punti nell'arco di tutte le giornate sarà incoronato Big Master Bet.
    Ricordo per chi si è già iscritto lo scorso anno nella prima edizione non sarà necessario iscriversi nuovamente; chi invece non ha partecipato alla prima edizione della MasterBet e volesse partecipare può farlo iscrivendosi a questo topic: click.

    2. FantaCalciando
    Il Fantacalcio sbarca nel nostro forum con il nome di FantaCalciando! Componete la vostra rosa e sfidate gli altri utenti di Calciando nella scalata verso la gloria! Avrete a disposizione 250 milioni per comporre la vostra rosa. Per chi è interessato a questo nuovo progetto e volesse iscriversi potrà farlo a questo topic: click. Per quanto riguarda il regolamento lo troverete a questo indirizzo: click. Buon divertimento :)

    3. PES 2016 Database
    Anche questa rappresenta una iniziativa piuttosto importante per i fan della serie PES. Rispetto allo scorso anno ci siamo mossi in anticipo in modo da fornirvi quanto più materiale possibile per l'uscita del nuovo PES 2016. In queste sezioni potrete trovare divise delle squadre non licenziate da importare nel gioco, valori tecnici e facciali dei giocatori, moduli di gioco delle diverse squadre presenti in PES 2016, Cori e molto altro ancora! Questo è il link per accedere all'area Database: click

    4. PES 2016 Lab
    Iniziativa totalmente nuova all'interno di Calciando è rappresentata dal PES 2016 Lab. In cosa consiste? Ve lo spiegherò in parole molto semplici: in questa sezione ogni utente potrà aprire il proprio laboratorio nel quale postare i propri lavori da mettere a disposizione agli utenti. Diverso materiale di questo laboratorio verrà utilizzato per il Database di cui vi ho parlato al punto 3 in modo da arricchirlo. Se siete interessati a questo progetto potrete ottenere ulteriori informazioni visitando la seguente sezione: click.

    5. Talent Zone
    Altra nuova iniziativa del nostro forum :) In questa sezione scoprirete i giovani talenti del calcio mondiale e potrete guardarli in azione tramite i video postati dai nostri staffer e utenti: inoltre saranno disponibili statistiche e informazioni varie che potrebbero tornare utili anche a chi gioca a videogame calcistici come PES, FIFA e Football Manager. Ecco il link alla sezione: click.

    6. Valori di mercato
    Tale novità è quella che ci rende più felici in quanto proviene dall'idea di un utente della community e quindi non dal nostro staff: su suggerimento di » Benz in tale sezione si discuterà dei valori di mercato dei diversi giocatori ad ognuno dei quali sarà dedicata un topic. Vi invito a visitare la sezione per ottenere maggiori informazioni al riguardo, ecco il link.
     
    .
  2. lebonwski
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, Auguri calciando :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,430
    Reputation
    0
    Location
    Somewhere

    Status
    Offline
    Auguri Calciando! Grazie a tutti per questi mesi insieme! :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Auguri Calciando :D
     
    .
  5. Super_Mario™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri Calciando!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Menù per la navigazione utente completato :) Fra poche ore ci sarà un altro annuncio dedicato agli utenti più legati a Calciando e quelli che lo saranno in futuro!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,414
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Tanti auguri!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tanti auguri di buon compleanno Calciando!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Member
    Posts
    24,577
    Reputation
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    Augurissimi
     
    .
  10. Daniele_95™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    bel risveglio oggi, forum di grande impatto, grafica stupenda anche se il merito è dei muratori che hanno lavorato di frante a casa di Chriss :asd:
     
    .
  11. mauri_d
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri al forum e complimenti per la bellissima skin!!
     
    .
  12. TheBestGrabber
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri a calciando, 1 anno stupendo insieme
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Sono contento che vi piaccia la skin ragazzi :D
     
    .
  14. Daniele_95™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro la nuova skin perche è molto leggera, per chi ha la chiavetta come me è super mario è una cosa molto importante :sisi:
     
    .
  15. El Prodìco®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi complimento con voi :clapping: skin Ordinata,semplice al punto giusto e con stile ! :)
    Auguri al forum Calciando! :)
     
    .
26 replies since 24/8/2015, 23:01   372 views
  Share  
.